Giornate Europee del Patrimonio, sabato 24 e domenica 25 settembre 2016
Milano 24 settembre 2016, ore 10,30 presso il Centro Artistico Alik Cavaliere, via De Amicis 17
Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, il Centro, d’intesa con il Liceo Artistico Umberto Boccioni,
promuove la conferenza l’arch. ANTONELLA RANALDI; Soprintendente della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio della città metropolitana di Milano sul tema: Milano/Europa. Idee per la cultura e la partecipazione
Interviene
FARALDO DIAMANTE -Liceo Artistico Boccioni, Milano
La concezione dell’arte nella cultura occidentale
con docenti e studenti delle classi quinte
Introduce
PIERLUIGI MANTINI- Politecnico di Milano
#culturaèpartecipazione
* Ingresso libero, senza prenotazione
Il Centro Artistico Alik Cavaliere partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio con l’apertura straordinaria dei suoi spazi ma soprattutto interpretando il tema centrale di quest’anno -cultura è partecipazione- attraverso l’incontro tra giovani e istituzioni.
Grazie alla straordinaria disponibilità di Antonella Ranaldi, sovrintendente di Milano, e del Preside e dei professori del Liceo Boccioni, infatti, gli studenti di alcune classi quinte e gli amici del Centro entreranno in diretto contatto con chi è istituzionalmente demandato a proteggere, rafforzare e rendere fruibili i beni artistici e paesaggistici della nostra città.
L’istituzione incontrerà i ragazzi delle quinte, coloro che stanno per spiccare il volo per entrare a far parte del tessuto artistico, sociale e culturale che li circonda, coloro che certamente potranno e dovranno essere protagonisti, attraverso una partecipazione consapevole e impegnata, della vita artistica e delle straordinarie risorse culturali del nostro Paese e di Milano.
Apertura del Centro Artistico Alik Cavaliere durante le Giornate Europee del Patrimonio:
Dove siamo
Centro Artistico di Alik Cavaliere
Via Edmondo de Amicis 17, Milano
www.alikinexpo.it
sabato 24/9, ore 9-21; domenica 25/9, ore 11-18