Si avvisano gli utenti che al fine di agevolare i processi di protocollazione e assegnazione, nonché per implementare i servizi al cittadino, si richiede agli utenti di specificare nell’OGGETTO delle richieste inviate via PEC i seguenti dati:
- Comune ed indirizzo del bene – nel caso di Milano è obbligatorio specificare il Municipio
- Tipo e denominazione del bene (Villa, Palazzo, Piazza, Scultura, …)
- Richiedente (nome e cognome, indirizzo pec/peo)
- Tipo di intervento (restauro, manutenzione, ampliamento, nuova costruzione, scavo, prestito per mostra, ecc.)
- Procedimento (ovvero il motivo della richiesta, ad esempio: Richiesta di autorizzazione per lavori di qualunque genere su beni culturali ai sensi dell’art.21, c. 4 del D.Lgs. 42/2004 ; Richiesta di Parere paesaggistico vincolante ai sensi dell’art. 146, c. 5 – procedura semplificata o ordinaria; Richiesta di Parere per compatibilità paesaggistica ex artt.167-181; Parere per scavo; accesso agli atti; richiesta di CEL; ecc.)